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Condizioni e regolamento CAMPING ANXUR
Stagione 2021
ORARI DIREZIONE
La Direzione è aperta al pubblico dalle ore 8:00 alle ore 22:00 nel periodo di alta stagione, dalle ore 08:00 alle ore 21:00 nel
periodo di media stagione e dalle ore 08:00 alle ore 19:30 nel periodo di bassa stagione.
ARRIVI E PARTENZE
Le risorse bungalow, case mobili e roulotte attrezzate vengono messe a disposizione dei Clienti dalle ore 16.00 del giorno di
arrivo e devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00 del giorno di partenza. La piazzola viene messa a disposizione dalle
ore 11.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciata libera entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
È possibile effettuare le operazioni di check-in fino alle ore 20.00. Su richiesta, per le risorse bungalow, case mobili e
roulotte attrezzate, sarà comunque possibile effettuare un “late check-in” fino alle ore 22:00.
Al momento del check-in saranno consegnati dei braccialetti di riconoscimento che dovranno essere indossati tassativamente
dai signori ospiti per tutta la durata del soggiorno.
OSPITI
Tutte le persone in visita all’interno del campeggio oppure ospiti dei signori campeggiatori devono essere dichiarati alla
Direzione con relativa consegna di un documento di riconoscimento in corso di validità. Chiunque verrà sorpreso senza aver
effettuato la registrazione dovrà corrispondere la tariffa ospite moltiplicata per due.
La visita gratuita è consentita per un massimo di 1 ora e 30 minuti. Trascorso tale tempo verrà applicata la tariffa ospiti
indicata sul listino prezzi da corrispondere al momento del check-in.
L’uscita dei signori ospiti giornalieri dovrà avvenire inderogabilmente entro le ore 00:00. Per gli ospiti che invece
pernottano, l’orario del check-out è fissato entro le ore 10.00 del mattino seguente il pernottamento. Oltre tale orario verrà
conteggiata un’ulteriore giornata.
Nel mese di Agosto tutte le visite dovranno essere preventivamente concordate con la Direzione, che potrà dare o meno il
suo assenso dopo la verifica delle presenze massime consentite.
REGOLAMENTO
Il campeggio è disciplinato dal presente regolamento interno.
Il presente regolamento è portato a conoscenza dei Clienti all'arrivo in quanto affisso all'esterno della reception. L'atto
dell'entrata nel campeggio e/o il completamento di una prenotazione (desk, online oppure telefonica) ne è accettazione
senza riserve, da parte del Cliente, delle condizioni generali e delle tariffe per il soggiorno, delle norme, modalità e avvisi
che verranno impartiti dalla Direzione mediante cartelli o altro mezzo di comunicazione.
Chiunque e in qualunque momento potrà consultare il regolamento, in tutte le sue parti, sul nostro sito web
www.anxurvillage.it.
Estratti del presente regolamento, sintetizzato in base alla risorsa prenotata, potranno essere consultati sulla brochure
messa a disposizione del Cliente al momento del check-in.
La Direzione si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, il presente regolamento in base alle eventuali esigenze che
potranno presentarsi nel corso della stagione; tali modifiche verranno comunque comunicate tramite circolari e affisse nella
bacheca della Direzione e rappresentano a tutti gli effetti integrazione o modifica del presente regolamento, dal momento
della loro divulgazione, senza bisogno di ulteriori sottoscrizioni da parte dei Clienti.
Il regolamento è inoltre esposto presso l’ufficio della Direzione e sul sito internet www.anxurvillage.it.
Art.1:
L’apertura del Camping Anxur e di tutti i servizi connessi per la stagione estiva 2021 è da intendersi dal 23 Aprile al 03
ottobre. Per i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre (bassa stagione) alcuni servizi all’interno del Camping Anxur
potranno essere erogati in maniera limitata o potranno essere assenti.
Art.2:
Gli abbonati che intendono confermare l’abbonamento per l’anno successivo dovranno versare, entro il 30 novembre
dell’anno precedente, la somma di 350,00 (trecentocinquanta/00) più la somma di 200,00 (duecento/00) relativa
all’eventuale rimessaggio per la stagione invernale.
Il secondo acconto di 700,00 (settecento/00), dovrà essere versato entro e non oltre il marzo. Il terzo acconto di
1.000,00 (mille/00), dovrà essere versato entro e non oltre il giugno, mentre il saldo dell’abbonamento dovrà essere
corrisposto entro e non oltre il 1° agosto.
In caso di mancato rispetto delle scadenze indicate, all’abbonato verrà vietato l’ingresso nel campeggio nei periodi di
apertura del Camping Anxur.
Nei periodi di chiusura al pubblico della struttura, in caso di mancato rispetto delle scadenze indicate, l’abbonato che
usufruisce del servizio di rimessaggio invernale dovrà liberare la piazzola entro i 7 giorni successivi alla scadenza non
rispettata. Trascorsi detti sette giorni, sarà cura della Direzione liberare la piazzola e consegnare la roulotte al proprio
rimessaggio di fiducia a spese del Cliente.
La prenotazione dell’abbonato che non usufruisce del servizio di rimessaggio invernale, una volta trascorsi i sette giorni
successivi alla scadenza non rispettata, verrà considerata automaticamente cancellata. L’abbonato, inoltre, non avrà diritto
al rimborso di eventuali acconti già versati.
Per i nuovi abbonati, la somma da versare al momento della stipula del contratto deve essere pari alla somma già versata
fino a quel momento da coloro i quali hanno rinnovato il vecchio abbonamento. Essi sono inoltre tenuti a rispettare, per i
successivi acconti, le suddette scadenze.
Art. 3:
La scelta della piazzola viene concordata dalla Direzione insieme al Cliente. Sono vietati spostamenti non autorizzati.
La piazzola assegnata all’abbonato ha validità solo per la stagione in corso e, pertanto, la Direzione ha il diritto, alla
scadenza dell’abbonamento stagionale, di disporne a proprio piacimento, anche nel caso in cui l’abbonato volesse
confermare l’abbonamento per la stagione successiva.
Ne consegue che al termine di ogni stagione i contratti si intendono tacitamente risoluti.
Al termine dell’abbonamento stagionale, la Direzione potrà invitare il Cliente a liberare la piazzola entro 7 giorni dalla
scadenza del contratto di abbonamento. Trascorsi detti sette giorni, sarà cura della Direzione liberare la piazzola e
consegnare la roulotte al proprio rimessaggio di fiducia a spese del Cliente.
Al termine dell’abbonamento stagionale, la Direzione potrà altresì concedere al Cliente, in caso di rinnovo dell’abbonamento
e premessa la disponibilità della piazzola da parte della Direzione, la possibilità di mantenere la roulotte sulla stessa
postazione per evitargli sia lo smontaggio della stessa che i costi di trasporto e rimontaggio.
A tale proposito il Cliente, per il periodo invernale, dovrà versare una quota aggiuntiva pari a 200,00 (duecento/00)
contestualmente al versamento della prima rata dell’abbonamento.
In questo caso il Cliente declina la Direzione da ogni responsabilità per furti, danni e quant’altro dovesse accadere a tutto
quanto lasciato in piazzola.
Qualora il Cliente non intendesse rinnovare l’abbonamento per la stagione successiva è tenuto a comunicarlo in Direzione e a
liberare la piazzola entro e non oltre la data di scadenza del primo acconto (30 Novembre).
Oltre tale data, sarà cura della Direzione liberare la piazzola e consegnare la roulotte al proprio rimessaggio di fiducia a
spese del Cliente.
Qualora il Cliente volesse vendere la propria attrezzatura (roulotte, cucinino, telo in PVC ecc.) durante il corso della
stagione, può commissionare tale vendita alla Direzione al costo di 350,00 € (trecentocinquanta/00), premesso che la
trattativa venga conclusa, altrimenti il Cliente non dovrà versare alcun importo.
Tutte le migliorie apportate alla piazzola da parte del Cliente, qualora la Direzione della struttura dovesse avere necessità
della piazzola, dovranno essere rimosse e non determineranno alcun diritto di credito da parte dello stesso nei confronti del
campeggio. A tal proposito, si precisa che la vendita si intende esclusivamente riferita all’attrezzatura del Cliente e non alla
postazione in cui detta attrezzatura è installata, che rimane ovviamente di proprietà del campeggio.
Art. 4:
L’abbonamento stagionale comprende i giorni dal 23 Aprile al 26 Aprile (partenza), dal 29 Aprile al 3 Maggio (partenza), i
fine settimana dal 7 Maggio al 17 Maggio (arrivo VENERDI – partenza LUNEDI mattina), il periodo continuativo dal 21 Maggio al
13 Settembre e i fine settimana dal 17 Settembre al 3 Ottobre (arrivo VENERDI – partenza LUNEDI mattina).
Gli abbonati e i loro ospiti che intendono pernottare al di fuori di questo periodo dovranno sostenere un costo, che verrà
indicato nel listino prezzi giornaliero.
Art.5:
La tariffa dell’abbonamento stagionale si intende per piazzole standard fino a 60 mq.
Per piazzole di metratura superiore a quella standard dovrà essere corrisposta una maggiorazione di prezzo indicata nel
listino prezzi stagionale.
Art.6:
La tariffa relativa all’abbonamento stagionale consente al Cliente di inserire nel contratto di abbonamento fino a 3 persone
nominative, che dovranno essere comunicate al momento della stipula del contratto.
L’eventuale inserimento di persone aggiuntive comporterà un sovrapprezzo indicato nell’apposito listino prezzi. Le persone,
anch’esse nominative, in aggiunta alle 3 comprese nel contratto di abbonamento dovranno essere comunicate entro e non
oltre il 13 Giugno.
Decorso tale termine, i nominativi non potranno essere in alcun modo modificati e le persone non inserite nel contratto di
abbonamento dovranno corrispondere la tariffa ospiti (giornaliero o pernottamento) indicata nell’apposito listino prezzi.
La persona inserita in abbonamento non potrà in alcun modo pernottare in una risorsa differente da quella in cui è stata
inserita.
Art.7:
La prenotazione della piazzola, del bungalow, della casa mobile oppure della roulotte attrezzata acquista valore impegnativo
solo dopo il versamento di una caparra pari al 30% dell’importo dell’intero soggiorno.
Il saldo dovrà essere effettuato tassativamente entro 15 giorni antecedenti la data del check-in.
Qualora i Clienti non dovessero provvedere al saldo entro il 15° giorno antecedente la data di arrivo, la Direzione si riserva
il diritto di cancellare la prenotazione e di riaffittare la risorsa a nuovi, eventuali, Clienti senza alcun tipo di preavviso e/o
rimborso della caparra versata.
Qualora il Cliente dovesse rinunciare al soggiorno dopo aver provveduto al saldo dell’intero importo della prenotazione,
manterrà comunque il diritto al soggiorno fino alla data di partenza prevista.
Art.8:
Se il Cliente dovesse rinunciare alla prenotazione, posticipare la data di arrivo o anticipare la data di partenza non avrà
diritto ad alcun tipo di rimborso, né relativo alla caparra, né relativo al saldo finale.
Art.9:
Prima di prendere possesso del bungalow/casa mobile oppure della roulotte attrezzata, il Cliente dovrà versare a titolo di
deposito cauzionale per eventuali danni causati, la somma di 100,00 (cento/00) in contanti. Detta cifra verrà restituita se
la risorsa sarà lasciata nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata, oppure trattenuta in toto o in parte in base all’entità
del danno.
Qualora l’entità del danno fosse superiore a 100,00 € (cento/00) verrà richiesto al Cliente di integrare la quota fino a coprire
interamente l’entità del danno.
Art.10:
I lavori all’interno della piazzola dovranno essere concordati preventivamente con la Direzione della struttura. Sarà in ogni
caso vietata l’installazione in piazzola di cucinini in legno, bagni esterni, pavimentazioni e recinzioni.
Tutti i lavori di ordinaria manutenzione potranno essere effettuati dal personale del campeggio al costo di 25,00 € + IVA/ora.
Chiunque verrà sorpreso a svolgere lavori non concordati con la Direzione sarà obbligato a ripristinare lo stato dei luoghi a
proprie spese.
È severamente vietato scaricare le acque chiare provenienti dagli scarichi delle roulotte nel terreno. È vietato inoltre far
asciugare la biancheria stendendo fili o corde, bensì è possibile utilizzare stendini pieghevoli.
I campeggiatori di passaggio sono obbligati a munirsi di propri stendini, altrimenti possono utilizzare quelli della Direzione
versando una caparra di 10,00 (dieci/00) che verrà restituita al momento della riconsegna dello stesso. Il lavaggio della
propria biancheria è consentito esclusivamente mediante l’utilizzo delle lavatrici comuni oppure tramite i lavatoi presenti
nella struttura.
È vietato quindi, sia agli abbonati che ai Clienti di passaggio, installare lavatrici in piazzola.
La trasgressione di dette regole diritto alla Direzione di allontanare il Cliente dal campeggio, perdendo quest’ultimo ogni
diritto, anche rispetto al pagamento già effettuato.
Art.11:
Ogni abbonamento, bungalow, piazzola, roulotte attrezzata, casa mobile e canadese ha a disposizione un solo posto auto.
Posti aggiuntivi sono disponibili a pagamento fino ad esaurimento.
Art.12:
Per la quiete e la sicurezza di tutti, l'auto va usata all'interno del campeggio solo nei momenti di arrivo e partenza,
successivamente va tenuta nell'area parcheggio.
Per le straordinarie esigenze di entrata e di uscita è necessario ottenere autorizzazione da parte della Direzione e mantenere
un'andatura a passo d'uomo.
È comunque sempre vietato il transito all’interno del campeggio dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 00.00 alle 07.00.
Art.13:
I cancelli lato monte e lato mare vengono chiusi dalle ore 01.00 alle ore 07.00. In questo lasso di tempo è consentito
l'ingresso all’interno del campeggio utilizzando il cancello pedonale. Una volta effettuato il check-in, tutti gli ospiti sono
obbligati ad entrare ed uscire, con i propri mezzi, utilizzando esclusivamente il cancello del parcheggio.
Art.14:
Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e dalle ore 00.00 alle ore 07.00 va rispettato il silenzio.
In questo orario è severamente vietato transitare con qualsiasi mezzo (biciclette incluse) all’interno del campeggio.
Inoltre sono da evitare tutti i rumori che possano recare disturbo agli altri campeggiatori, compresa l’accensione di
apparecchi radio-televisivi ad alto volume, il lavaggio rumoroso di stoviglie, l’utilizzo del lavello in piazzola e della sala
giochi vicino al pub lato monte.
Il campetto da calcio resterà chiuso dalle ore 14.30 alle ore 16.00 e dalle ore 23.30 alle ore 08.00. Nelle restanti ore, il
campetto da calcio potrà essere utilizzato esclusivamente facendo richiesta alla Direzione.
La zona bar è dispensata dall’ora del silenzio, ma bisogna comunque evitare di eccedere nel rumore per non recare disturbo
alle piazzole e alle ville adiacenti tale zona.
Terminata l’animazione, anche nella zona bar valgono le stesse regole della zona notte. I signori genitori sono obbligati a
controllare che i propri figli rispettino le ore del silenzio e, in generale, le regole del campeggio.
Chiunque venisse colto nell’esecuzione qualsiasi tipo di atto vandalico verrà immediatamente espulso dal campeggio insieme
al proprio nucleo familiare.
Art.15:
I bambini fino a 6 anni di ee persone con evidenti difficoltà non possono usufruire autonomamente dei servizi igienici e
delle docce.
Art.16:
Ogni piazzola riservata agli abbonamenti stagionali è dotata di una fornitura elettrica di 2,2 Kilowatt e dispone di un
contatore indipendente. Pertanto ogni Cliente pagherà l’energia a consumo in base agli scatti effettivi del contatore,
premesso che i primi 70 scatti sono compresi nel costo dell’abbonamento.
La corrente si pagheogni fine mese e dovranno essere versati 25 euro a titolo di deposito cauzionale al momento della
sottoscrizione del contratto.
Per il campeggio di passaggio la piazzola è dotata di una fornitura elettrica compresa nella tariffa giornaliera. In questo caso
l’energia a disposizione è limitata al solo collegamento di apparecchi a basso consumo elettrico. È assolutamente vietato
modificare o manomettere le colonnine elettriche e/o occupare più di una presa sulle colonnine. Qualora venisse accertata
una modifica alla colonnina elettrica il responsabile verrà immediatamente espulso dal campeggio.
Art.17:
Per l'uso dei servizi igienici confidiamo nella collaborazione dei Sigg. campeggiatori affinché lavandini, lavelli e lavabi
vengano usati in modo corretto nel rispetto degli altri ospiti e del personale del campeggio. I campeggiatori sono pregati di
non utilizzare le fontanelle dislocate lungo i viali del campeggio per il lavaggio delle stoviglie.
Per lo svuotamento dei bagni chimici è necessario utilizzare esclusivamente gli appositi scarichi presenti nei servizi lato
monte sinistro. È severamente vietato lo svuotamento dei bagni chimici nei servizi pubblici comuni. Lo scarico è in ogni caso
vietato dalle ore dalle ore 12.00 alle ore 16.00 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00.
Art.18:
Nel campeggio è obbligatoria la raccolta differenziata, così come disciplinata dalla normativa comunale.
Ogni abbonato deve munirsi di appositi contenitori e di apposite buste per differenziare i rifiuti, rispettando tassativamente
gli orari e le modalità di conferimento indicati nel vademecum consegnato ad inizio stagione.
Qualora il campeggio dovesse ricevere un verbale, l’importo dello stesso sarà diviso equamente tra le famiglie abbonate
presenti all’interno del campeggio.
Tutti gli ospiti dovranno conferire personalmente i propri rifiuti, opportunamente differenziati, al momento del check-out
(non è previsto il ritiro da parte del personale del campeggio).
Qualora i Clienti non abbonati non dovessero conferire correttamente i rifiuti dovranno corrispondere l’importo di 20,00
che andranno a far fronte ad eventuali verbali.
Art.19:
Il campeggiatore, intestatario del contratto con il campeggio, è direttamente responsabile per qualsiasi danno arrecato alle
attrezzature del campeggio e risponde personalmente anche dei danni provocati dai propri familiari e ospiti.
Art.20:
Chiunque trovi oggetti smarriti all'interno del campeggio è tenuto a consegnarli alla Direzione che provvederà a trovare il
legittimo proprietario.
Art.21:
È severamente vietato accendere fuochi se non utilizzando appositi barbecue, che comunque vanno posizionati all’esterno
della piazzola e in modo da non arrecare disturbo con i fumi agli altri campeggiatori.
Art.22:
Per l’ingresso di animali domestici fare riferimento all’apposito regolamento, da considerarsi parte integrante del presente.
Art.23:
In caso di mancato rispetto delle norme contrattuali sopraelencate oppure di comportamento non consono, la Direzione si
riserva la facoltà di operare l'espulsione immediata dal campeggio.
Art.24:
Nonostante il campeggio sia dotato di un sistema di videosorveglianza, la Direzione comunque non risponde di eventuali furti
ed oggetti smarriti.
La visione delle registrazioni non è consentita ai Clienti del campeggio.
Art.25:
Qualora dovesse verificarsi una situazione non prevista da uno dei suddetti articoli, la Direzione si riserva la facoltà di
disciplinarla contestualmente al suo verificarsi.
Art. 26
Eventuali variazioni al presente regolamento verranno comunicate con avviso in bacheca e avranno validità immediata.
*Informativa Privacy*
Ai sensi del Codice sulla Privacy (Regolamento UE n. 679 del 2016 D. L. n. 196 del 2003) La informiamo che i Suoi dati
personali saranno trattati con e senza mezzi informatici, con correttezza, liceità e trasparenza, e tutelando i diritti a Lei
riconosciuti. I dati da Lei inseriti saranno trattati per gli obblighi di Legge e utilizzati al fine di soddisfare la Sua richiesta e,
eventualmente, completare la prenotazione da Lei richiesta. Qualora voglia ricevere aggiornamenti sulle nostre future
iniziative, dovrà esprimere uno specifico consenso. Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, per chiedere la
cancellazione dei suoi dati e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dal Codice sulla Privacy, potrà in ogni momento
rivolgersi al Titolare del trattamento “MASCI UMBERTO MARIA & C. SNC”.

Regolamento “Amici a quattro zampe” CAMPING ANXUR

I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti nel nostro campeggio, ma per non causare disagio agli altri ospiti del villaggio chiediamo di rispettare il seguente regolamento:

 

L'ingresso degli animali è autorizzato a discrezione della Direzione.

 

Gli animali devono essere accompagnati dai documenti di riconoscimento (microchip), di vaccinazione ed assicurazione, condizioni necessarie affinché possano essere ammessi all’interno del campeggio.

 

Gli animali sono ammessi di regola solo nelle piazzole. Per l’ammissione nei Bungalow/Roulotte attrezzate/Case mobili la Direzione si riserva la facoltà di scelta in base alle circostanze.

 

La presenza di animali deve essere segnalata obbligatoriamente al momento della prenotazione e dell'arrivo. Per ogni “amico a quattro zampe” è previsto un sovrapprezzo giornaliero indicato nel listino prezzi stagionale.

 

Razze di cani e animali ritenuti pericolosi o segnalati tali dalle autorità dovranno obbligatoriamente circolare all’interno del campeggio con la museruola.

 

I cani all’interno del campeggio devono essere tenuti sempre al guinzaglio corto e sempre in compagnia del proprietario.

 

I proprietari hanno l'obbligo di far fare i bisogni fisiologici dei lori animali all’esterno dell’area del campeggio facendo attenzione a non sporcare e recare disturbo ai proprietari delle ville confinanti il campeggio. Sono inoltre obbligati a raccogliere tali bisogni e lasciare pulita l’area utilizzata.

 

Nelle ore del silenzio i proprietari degli “amici a quattro zampe” sono obbligati a tenere sotto controllo gli animali, in modo da non recare disturbo agli altri campeggiatori che desiderano riposare. Pertanto i proprietari sono obbligati a non lasciare soli gli “amici a quattro zampe” durante le ore del silenzio, indicate nel regolamento stagionale.

 

Eventuali danni procurati a terzi e alle strutture del campeggio da parte degli animali sono di completa responsabilità del proprietario.

Buone vacanze, La Direzione